top of page

1) Unire i professionisti italiani operanti nel mondo del Design attivi nell'area geografica del PRD/Sud della Cina;

2) Rappresentare gli associati all'interno di una struttura organica, riconoscibile e ufficiale;

3) Catalizzare iniziative culturali volte a promuovere lo stile italiano e la cultura del design;

4) Collegare gli associati a enti, imprese, singoli professionisti che intendono operare in Cina nell'ambito del Design

 

Unire:

Attualmente nell'area del PRD sono attivamente presenti centinaia di professionisti italiani che in modi diversi operano nel mondo del Design. Tutti lamentano l'assenza di una struttura che faciliti lo sviluppo dei contatti in loco, che promuova l'operato o che semplicemente sia un luogo di ritrovo per promuovere istanze comuni e risolvere collegialmente problematiche condivise dalla categoria.

Contrariamente ad altre comunità di professionisti Europei attivi nell'area, i designers Italiani sono privi di questa struttura consociativa. Questo vuoto ha come effetto una serie disordinata di sforzi dei singoli per risolvere problematiche diffuse comuni a tutti, sforzi che potrebbero invece essere svolti collegialmente con risultati più prestanti in termini di tempo e qualità.

 

Rappresentare:

Dall'urbanistica al prodotto industriale, dalla moda all'edilizia, tutti i designers italiani operanti fuori della Comunità Europea vogliono un organo di categoria che supporti il lavoro, sia portavoce di istanze comuni, rappresenti un carattere importante del lavoro "Made by Italy". E' necessario essere riconoscibili sia singolarmente che collettivamente per mostrare il "valore aggiunto" e forma mentis che ci contraddistingue.

 

Catalizzare:

L'Associazione vuole catalizzare eventi per promuovere la "cultura del design Italiano in Cina", raccogliere fondi e sviluppare risorse promuovendo allo stesso tempo il lavoro svolto sul territorio. Facendosi fulcro per la creazione e ideazione di eventi, vuole portare alla luce il lavoro e la ricerca svolte sul territorio del PRD dagli associati attraverso la sponsorizzazione di eventi in collaborazione con le società partner. L'Associazione promuove altresì le aziende italiane sul territorio per espandere le loro connessioni. 

 

Collegare:

Tra gli scopi dell'Associazione c'è anche quello di promuovere la connessione tra la clientela locale e i designers italiani per poter sviluppare nuovi progetti e dare forza al consociativismo tra gli italiani operanti in zona. L'Associazione è un luogo di riferimento per tutti gli imprenditori legati al mondo del design che intendono aprirsi al mercato Cinese. A questo scopo sarà previsto un "albo" specifico contenente i contatti degli imprenditori che diverranno partner dell'Associazione allo scopo di partecipare, promuovere o semplicemente finanziare gli eventi promuovendo la loro immagine in Cina.

bottom of page